Amministrazioni Condominiali AMMICO - BARBARO SALVATORE

90145 Palermo, Via Furitano Antonio 7
Tel: 091682615 Fax: 0916812615
Cell: 3297796729
info@ammico.it
Lo Studio Amministrazioni Condominiali AMMICO - BARBARO SALVATORE lo trovi a Palermo e nelle città Palermo - Bagheria - Villabate - Carini - Capaci - Isola delle femmine - Aspra - Villagrazia di Carini  - Marina di Cinisi - Cinisi - Monreale - Misilmeri - Casteldaccia - Ficarazzi - Altofonte - Montelepre - Bellolampo - Torretta - Altavilla milicia
Pronto intervento manutenzioni

Gestione condominiale e comunicazioni lettere acqua on-line

Gentili condomini, per comunicare la vostra lettura dell'acqua potete accedere alla vostra area dedicata su PagineProfessionisti.it o compilare il modulo sul sito www.ammico.it.

 

Come leggere il contatore:

il valore intero dei metri cubi, è determinato dalle cifre di colore nero,

mentre quelli in rosso sono da considerare decimali.

Esempio: il vostro contatore segna 00548364 la lettura da riportare è 548,36

La prestazione professionale comprende le seguenti mansioni ordinarie:

• Tenuta del registro di cassa e del libro delle assemblee;
• Ripartizione delle spese sostenute per la forza motrice e manutenzione ascensore:
• Ripartizione spese luce scala;
• Ripartizione spese AMAP;
• Ripartizione spese assicurazione stabile;
• Ripartizione spese per pulizia scala e androne condominiale;
• Redazione dei prospetti di ripartizione mensile delle spese;
• Redazione delle ricevute per riscossione quote;
• Redazione del rendiconto annuale con esposizione dello stato patrimoniale del condominio;
• Predisposizione degli avvisi di convocazione dell’assemblea di approvazione del rendiconto ed assistenza alla stessa;
• Rapporti con i condomini;
• Assunzione o licenziamento del personale dipendente, sua retribuzione, versamento dei contributi relativi e sorveglianza della sua attività;
• Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione;
 

Vi informiamo, che, dal punto di vista operativo ci avvaliamo dell’uso di personal computer che appositamente programmati, ci permettono il controllo in tempo reale di tutte le operazioni riguardanti il singolo condomino ed il condominio in generale, mentre sotto il profilo organizzativo, l’Amministrazione sarà tenuta a norma di Legge, essendo la nostra agenzia aggiornata sulle normative fiscali e amministrative, riguardanti le norme condominiali, evitando così inutili e dannose controversie di tipo operativo e legale. Disponiamo di una banca dati aggiornata su quelle che sono le vigenti normative in tema di patrimonio immobiliare.

I pagamenti delle quote potranno essere effettuati tramite:


• Versamento su c/c condominiale;
• Invio assegni c/c postale, c/c bancario, bonifico bancario o postale, 
• Presso il n.s. ufficio in Palermo Via A. Furitano n° 7 tel. 091.6812615 - 329.7796729
• Tramite incaricato del Vs. condominio;
• Tramite incaricato del n.s. ufficio (previo minimo compenso per ogni singola riscossione). 

Per i condomini titolari di conto corrente postale, disponiamo della possibilità di offrire a titolo gratuito la stampa di bollettini pre-marcati per il pagamento dei relativi oneri condominiali.

Tabelle millesimali

Il nostro Studio è in grado di sviluppare e redigere le carature delle tabelle millesimali, idonee e a misura per la tipologia del vostro edificio.

Il costo varia (escluso IVA) da un minimo di €. 80,00 fino a un massimo di € 120,00 per ogni unità componente il condominio, (appartamenti; magazzini; uffici; scantinati; etc.)

La consulenza il sopralluogo e il preventivo sono a titolo gratuito.

L'art. 68 delle disposizioni di attuazione del Codice civile stabilisce, a tale proposito, che il regolamento di condominio deve precisare il valore proporzionale di ciascun piano o di ciascuna porzione di esso spettante in proprietà esclusiva ai singoli condomini. I valori dei piani e delle porzioni di piano, ragguagliati a quello dell'intero edificio, devono essere espressi in millesimi, in apposite tabelle allegate al regolamento di condominio Oltre la tabella che attiene alla proprietà generale e che viene normalmente indicata con la lettera "A", esistono ulteriori tabelle, che vengono predisposte per ripartire, sulla base dei criteri di legge, le spese di singoli servizi.

La disciplina condominiale dà luogo a un contenzioso molto ampio, peraltro in continua crescita.    Un ruolo di primo piano, in questo ambito, è occupato dalle controversie che derivano, più o meno direttamente, dalla formazione, dall'applicazione e dalla revisione delle tabelle per il riparto delle spese comuni. Le tabelle millesimali, la cui costituzione deve essere eseguita con la massima serietà professionale, rappresentano un atto estremamente importante e delicato per la vita condominiale. Si tratta di una operazione peritale complessa, in cui le conoscenze tecnico-giuridiche trovano sostanza in un procedimento estimativo i cui esiti risultano equi e corretti soltanto se il tecnico compilatore è anche un profondo conoscitore del mercato e delle consuetudini locali in cui si trova a operare.
 

 

   Contattaci telefonicamente al n.
   091682615